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Assistenza e consulting

Dall'harware al software, dalla LAN al PC.

Assistenza e consulting

Quando non vuoi o non puoi acquisire nuove risorse, noi creiamo il team di professionisti adatto ai tuoi progetti. Assistenza sistemistica, networking, IT management, centri di competenza: tutto ciò che serve a crescere velocemente e a raggiungere i risultati sperati..

Assistenza e consulting

Cosa risolve

  • Riduzione delle spese di personale dipendente su progetti o carichi di lavoro a durata prefissata.
  • Incremento del gruppo di lavoro anche per pochi mesi o in periodi discontinui.
  • Maggiore rapidità di risposta a condizioni aziendali mutevoli per sopperire ai picchi di richieste.
  • Maggiore stabilità, affidabilità e supporto dedicato.
  • Maggiore produttività del personale informatico sistemistico, assistenza agli utenti, sviluppo software, etc.
  • Riduzione dello spreco di risorse e SLA personalizzati.
  • Competenza e professionalità su una vasta gamma di tecnologie senza alcun costo di nuove assunzioni o formazione del personale preesistente.

Punti focali del servizio

  • La gestione degli interventi tecnici di manutenzione (programmata o per eventuali malfunzionamenti del sistema) avviene mediante un accordo strutturato sulla base delle esigenze del Cliente ed è possibile attivare sia un servizio regolare di assistenza e consulenza on-site, sia un servizio con interventi su chiamata.
  • Nel caso di rapporti di assistenza non occasionali disponiamo di strumenti di amministrazione remota (teleassistenza) e sistemi di monitoraggio.
  • Particolare attenzione è rivolta al processo ciclico e continuo della verifica della fornitura, della qualità e delle opportunità evolutive del servizio, sia in termini tecnici che organizzativi. La sinergia e la fiducia sono fondamentali, questo ci porta a considerarci non solo fornitori di un servizio, ma partner tecnici.

Un caso di successo

Il cliente
L’azienda è stata fondata nel 1966 per volontà del governo israeliano, l’idea fu quella di valorizzare le risorse dello stato di Israele, il potassio del mar Morto e i fosfati del deserto del Negev, per la messa a coltura dei propri terreni. La società è stata privatizzata nel 1989 oggi è di proprietà di una holding americana facente capo al Gruppo Trump. Ha 12 succursali. L’attività del Cliente si sviluppa su 5 continenti. Ha due siti produttivi in Israele e uno in Francia, per una produzione complessiva di 0,5 milioni di tonnellate annue di Nitrato Potassico. Impiega circa 650 dipendenti.

Il progetto e la soluzione
Negli ultimi anni il Cliente ha strutturato pochi processi e progetti per migliorare i sistemi di sicurezza IT in HQ e nelle sedi.
Obiettivo – definire e attuare una soluzione globale alla sicurezza informatica in tutte le società controllate durante il 2015.
Nuovo server fisico installato presso ogni sede. Il server include un paio di server virtuali: server di Active Directory – replica di Microsoft Active Directory HQ. File server – servizi di condivisione di file. Off-site replica di backup a HQ e servizi cloud esterni. I PC sono installati come parte di HQ dell’architettura Active Directory. La politica di sicurezza è applicata in tutti i PC delle sedi utilizzando la tecnologia Active Directory in base alla politica di sicurezza globale. Switch di rete installato nelle sedi per controllare l’accesso alla rete fisica.

Dice il Cliente
Tutta la progettazione è stata compiuta con la piena collaborazione del partner EXE.IT, l’implementazione successiva e l’operatività sono state eseguite completamente da EXE.IT, che si occupa tutt’ora della manutenzione e del supporto post-fornitura. La prima parte del progetto è stata l’analisi tecnica ed economica per definire una stima della soluzione in termini di tempi e costi. Grazie al partner, che ha simulato diversi scenari, siamo riusciti a trovare una soluzione che è stata approvata dalla Direzione. Il primo progetto ROLL OUT è iniziato a maggio 2015.
L’attività è stata eseguita nei tempi e nei modi previsti (è terminata a metà ottobre 2015); nonostante la complessità del progetto e le problematiche causate dalla differenza del fuso orario, lo staff tecnico di EXE.IT si è dimostrato competente, disponibile ed estremamente collaborativo sia con la sede principale che con gli utenti e ci ha permesso, non senza un notevole sforzo da parte sua, di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ad oggi la soluzione è pienamente a regime ed EXE.IT si occupa del mantenimento completo delle attrezzature fornite, del monitoraggio, delle modifiche e degli interventi necessari e quant’altro fondamentale per il corretto funzionamento di tutto il sistema.

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