+39 051 99 236 11

DPaaS

DPaaS – Data Protection as a Service

Trascureresti a cuor leggero il tuo business? Non farlo con i tuoi dati perché il tuo business dipende da loro! Semplice e sicuro DPaaS è il servizio in grado di proteggere i dati nella tua azienda.

Grazie alla tecnologia implementata nel nostro Data Center i tuoi dati saranno sempre sincronizzati e protetti. DPaaS è interamente personalizzabile, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e complessità delle informazioni da proteggere.

DPaaS

Cosa risolve

La soluzione DPaaS di EXE.IT permette di mantenere una copia della tua infrastruttura IT e dei tuoi dati nel nostro Data Center 00GATE. Questo può fare la differenza tra il perdere i propri dati per sempre o semplicemente riprendere il lavoro dopo poco tempo.
Ogni giorno, ogni azione fatta, aggiunge e modifica i dati presenti nella tua azienda: contratti, email, documenti di progetto, dati amministrativi e contabili, tutto è in continuo aggiornamento. La nostra soluzione DPaaS può proteggere tutto questo.
Grazie alla modalità di pagamento a canone pay-per-use e alla gestione puntuale dello spazio storage utilizzato, la soluzione DPaaS permette di avere sempre sotto controllo i costi.
EXE.IT è partner Veeam, Microsoft e VMware e offre tutta la potenza e l’affidabilità dei migliori sistemi di backup e replica.

Punti focali del servizio

  • Attivazione del servizio semplice, rapida e non invasiva.
  • Backup geografico in cloud privato EXE.IT, veloce e sicuro.
  • Deduplica e compressione per ridurre al minimo il consumo di banda e spazio storage consumato.
  • Backup off-site semplice e intuitivo.
  • Abilitante all’attivazione del servizio DRaaS di EXE.IT (Disaster Recovery as a Service).
  • Completa autonomia per il cliente sulle policies di backup.
  • La funzionalità “WAN Acceleration” integrata nell’offerta, riduce drasticamente i requisiti di banda per il trasferimento di backup e repliche verso il Data Center 00GATE di EXE.IT. È così possibile ridurre la necessità di acquistare ulteriore banda per eseguire rapidamente backup e repliche off-site.

Casi di successo / 1

Il cliente
Piccola azienda meccanica con 7 utenti informatizzati. Situazione estremamente diffusa: server minimale, pc client, applicativi vari, backup su disco esterno eseguito con software .

Il progetto e la soluzione
Procedura di backup remoto e ripristino automatizzata, all’interno del nostro Data Center, tramite protocollo sicuro, tecnologia Veeam Cloud Connect Backup. La soluzione è scalabile, con canone mensile. Ricostruzione dell’infrastruttura presso il Cliente.

Dice il Cliente
Durante un fine settimana ho subito un furto (rubato il server e i PC acquistati da poco, oltre ad altre apparecchiature); senza dubbio un danno piuttosto importante ma fortunatamente avevo l’abitudine di portare a casa il disco dei backup ogni sera.
Interpellato il nostro vecchio fornitore per il recupero dei dati è successo il classico dei classici (difficile ma tutt’altro che improbabile): l’unità esterna era danneggiata. Da qui la decisione di affidarci ad un fornitore più strutturato. EXE.IT si è adoperata immediatamente per il recupero dei dati, il disco è stato spedito ad una società specializzata in Germania che, dopo circa 25 giorni, ha comunicato di aver recuperato circa il 60% dei dati. I costi sono stati altissimi, il risultato pessimo, il “fermo” o comunque il rallentamento delle attività molto impattante. Oggi ho la certezza che in qualsiasi momento posso recuperare i miei dati, ma volendo, posso ripartire con l’intero server in Data Center di EXE.IT grazie al “bare metal restore.”

Casi di successo / 2

Il cliente
Media azienda di consulting (70 utenti) molto ben strutturata, IT Manager con altissime competenze, sistema di backup interno gestito con NAS e software di livello enterprise.

Il progetto e la soluzione
Visto il budget riservato alla sicurezza dei dati il Cliente non ha mai avuto grossi problemi, malgrado questo la Direzione ha chiesto all’IT Manager di predisporre una soluzione ibrida di backup/replica. La soluzione che EXE.IT ha proposto, ormai uno standard, è così composta: [lato Cliente] mantenuto il NAS in quanto capiente e di tecnologia recente. Licenza Veeam Backup Essentials. [lato Data Center EXE.IT] Veeam Cloud Connect Backup per 7 Virtual Machine. 6 TB di spazio upgradabile in base alle esigenze. Gestione delle policies di backup (punti di ripristino, cadenza, retention, ecc.) gestite direttamente dal Cliente tramite apposito portale.

Dice il Cliente
Non abbiamo mai avuto problemi di recupero dati ed operatività dei nostri server, malgrado questo, a parte le sempre più frequenti notti insonni dell’IT Manager, che non si sentiva sufficientemente tranquillo, la Direzione voleva trovare una soluzione in qualche modo propedeutica alla realizzazione di un vero e proprio Disaster Recovery. In EXE.IT abbiamo trovato il partner ideale, non solo per la professionalità dimostrata in fase di studio tecnico ma anche per la notevole flessibilità dei costi realizzativi. La cosa più gradita ? Aver suddiviso i costi di realizzazione all’interno del canone mensile.

Desideri maggiori informazioni? Siamo a tua completa disposizione, senza impegno.

Scrivici subito! oppure contatta un commerciale al numero 051 99 236 11

Non rimandare: contattaci.

Non rimandare: contattaci.






oppure chiama l’ufficio commerciale al numero 051 99 236 11
[/two_third_last]