+39 051 99 236 11

Voucher digitalizzazione 2017 per le PMI

Dic

5

dicembre 5 , 2017 |

Voucher digitalizzazione 2017 per le PMI

Stai pensando di investire in tecnologia?
Server dedicati, VPS, IaaS, ITaaS, Data Protection ed esternalizzazione delle risorse IT per la tua azienda?

Per le PMI che vogliono investire in tecnologia, una interessante opportunità per finanziare la tecnologia in azienda arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il voucher per la digitalizzazione, per un massimo di 10 mila euro, è stato inserito nel Decreto “Imprese e competitività” del PON 2014-2020 per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle PMI.

Che cos’è il voucher per la digitalizzazione?
È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un voucher finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il lavoro remoto;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Cosa possiamo fare per te?
Exe.it offre servizi IT in un Data Center Green ad emissioni zero: server dedicati, VPS, IaaS, ITaaS, Data Protection e gli altri servizi erogati rientrano nelle spese finanziabili del voucher digitalizzazione. Puoi contare su di noi per essere affiancato in una scelta della soluzione più adatta alla tua esigenza e coadiuvato nel percorso di richiesta dell’incentivo, grazie a un team di partner che ci supportano sugli strumenti e sulle opportunità per le imprese.

Contattaci per saperne di più!