+39 051 99 236 11

VPS

VPS – Virtual Private Server

Hai bisogno di un ambiente virtuale completamente indipendente, dove ospitare applicazioni, siti internet, strumenti di e-commerce? Il tuo business vive sul web? Hai necessità di risorse, banda e storage immediate, scalabili?
Desideri avere il pieno controllo del tuo server per installare software ed applicazioni?

Il Virtual Private Server è un vero server virtuale studiato per offrire le massime prestazioni ed è la soluzione ideale per chi necessita di ampia scalabilità.

VPS

Cosa risolve

  • Un VPS è a tutti gli effetti un server virtuale, privato, per cui riservato al solo utente che lo attiva. Per virtuale s’intende una simulazione di un server fisico e delle sue risorse hardware.
  • Le risorse dedicate, la sicurezza (grazie all’isolamento logico) e il controllo totale dei propri servizi e delle proprie applicazioni.
  • Consente di scalare le risorse inizialmente impostate sul server virtuale, per far fronte a picchi di traffico o altre esigenze.
  • L’utente ha il pieno controllo della propria macchina potendo installare, tra le altre cose, software ed applicazioni senza vincoli di sorta.
  • L’utilizzo di un VPS non ha bisogno di alcuna infrastruttura informatica lato Cliente, salvo la connessione ad internet.
  • Tempi di intervento e di risoluzione contrattualizzati fino all’ordine di pochi minuti, SLA garantiti.

Punti focali del servizio

  • È importante conoscere chi gestisce il tuo cloud: la consapevolezza di sapere dove sono i tuoi dati, poter visitare il data center, conoscere personalmente il personale tecnico e commerciale che gestisce l’infrastruttura.
  • I tuoi dati restano sul territorio nazionale: il nostro data center è in Italia.
  • Essere ospitati presso il Data Center 00GATE significa ottenere, a costo zero, la certificazione Green Cloud Certified® rilasciata da Ente accreditato.
  • Garanzia di costante adeguamento della tecnologia.
  • Totale trasparenza a livello contrattuale, nessun lock-in, visibilità e audit sui nostri processi operativi.

Un caso di successo

Il cliente
La società è una multinazionale nata nel 1989, ad oggi ha raggiunto una leadership riconosciuta a livello internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemicals e, attraverso un nuovo modello di sviluppo sostenibile, promuove la transizione da un’economia di prodotto ad un’economia di sistema puntando sulla valorizzazione dei territori e su prodotti capaci di ridisegnare interi settori applicativi, riducendo i costi delle esternalità sull’ambiente e sulla società.

L’esigenza tecnica
L’azienda ha partecipato ad un appalto pubblico a punteggio, e il bando prevedeva punti per le soluzioni che adottavano criteri di sostenibilità ambientale. Tramite la società che li segue per il sito internet ed i servizi correlati ad esso sono venuti a conoscenza del Data Center Green “00GATE” di EXE.IT e della certificazione che si ottiene posizionando i servizi al suo interno, pertanto ci hanno contattato per ulteriori informazioni, costi e quant’altro necessario per valutare la proposta da EXE.IT sotto tutti i punti di vista.
Dopo aver spiegato in cosa consiste la certificazione e come può essere utilizzata, ha proposto la soluzione desiderata, il cliente ha accettato la proposta e il servizio è stato avviato nel 2015.

Il progetto e la soluzione
Inizialmente la soluzione era “basic”, composta da VPS su infrastruttura virtualizzata Microsoft Hyper-V, con pannello di controllo cPanel e Backup VPS con accesso FTP. In seguito, per incremento di attività, sono stati eseguiti upgrade di risorse (RAM, CPU e spazio SSD) e, a seguire, il passaggio da UnManaged a Managed per avere il completo supporto dei sistemisti Exe.

Dice il Cliente
L’appalto è stato aggiudicato all’azienda nostra cliente, fra vari motivi, anche perché ha posizionato il servizio IT previsto nel bando nel nostro data center: difatti, grazie a questo, ha ottenuto dei punti in più per l’aggiudicazione.
Possiamo affermare e confermare la nostra soddisfazione nell’aver supportato e contribuito a far sì che l’azienda potesse raggiungere l’obiettivo e aggiudicarsi l’appalto.

Desideri maggiori informazioni? Siamo a tua completa disposizione, senza impegno.

Scrivici subito! oppure contatta un commerciale al numero 051 99 236 11

Non rimandare: contattaci.