ITaaS light – IT as a Service light
Micro imprese, liberi professionisti, smart workers: investire in servizi informatici di livello Enterprise risulterebbe eccessivamente oneroso oltre che impossibile da gestire. ITaaS Light è la formula perfetta per te! Accesso a servizi Enterprise in Data Center Green con un canone mensile pay-per-use flessibile adatto a te. Email, files, mobile, server, website… ti serve di più, anche solo per un mese? Basta chiedere. Nessun limite.
Cosa risolve
- Elimina le spese d’investimento e riduce i costi correnti di gestione e manutenzione di una infrastruttura informatica tradizionale.
- Rende sempre disponibile le applicazioni e i files essenziali (business continuity/disaster recovery).
- Cresce con le tue necessità e ti permette di scalare in dimensioni e potenza in un tempo brevissimo.
- Supporto continuo e specializzato.
- Maggiore produttività personale perché elimina tutti i problemi di gestione dell’informatica
- Rende trasparenti e chiari i costi legati all’informatica aziendale.
- Supporto continuo, ticketing e, se necessario, un consulente dedicato ti seguirà in ogni progetto.
Punti focali del servizio
- Paura del Cloud? ITaaS Light ti permette di sapere sempre dove sono i tuoi dati e chi se ne occupa: il contatto con i tecnici e i commerciali è diretto.
- ITaaS Light permette di ottenere la certificazione unica nel suo genere Green Cloud Certified®, rilasciata da Enti accreditati.
- Tempi di intervento e di risoluzione contrattualizzati fino all’ordine di pochi minuti.
- Totale trasparenza a livello contrattuale, nessun vendor lock-in, visibilità e audit sui nostri processi operativi.
- Garanzia di costante adeguamento alle ultime tecnologia e delle licenze.
- Siamo Cloud Provider e Systems Integrator: questo ci permette di avere una visione ampia di che cosa è oggi l’informatica.
Un caso di successo
I clienti
Non un caso specifico, ma più situazioni simili tra loro in termini di esigenze, costi, obiettivi e, più in generale, tipologia di servizi IT.
Ci riferiamo a piccole aziende/studi (1-5 utenti), liberi professionisti, in sostanza alla micro-impresa e a tutte le realtà che, per ovvi motivi, non possono investire in servizi informatici di livello Enterprise in quanto risulterebbe eccessivamente oneroso oltre che impossibile da gestire, ma nel contempo hanno la necessità di strutturarsi in tal senso per concentrarsi sul proprio business e farlo crescere senza limitazioni (economiche e strutturali) imposte dalla tecnologia.
Il progetto e la soluzione
Il servizio base comprende l’infrastruttura in cloud, le protezioni antivirus (protezione da malware, phishing, ransomware, etc), antispam, un account di posta elettronica (su Microsoft Exchange Server) nomeutente@nomeazienda.00gate.it, 5 GB di storage dedicato alla posta elettronica per ogni utente, un repository di 30 GB in comune per tutti i membri del proprio gruppo di lavoro, il backup, le licenze lato Data Center e lato client per l’accesso al cloud, lo start-up, la teleassistenza, tutta la manutenzione e gli aggiornamenti necessari lato Data Center. La soluzione, scalabile in qualsiasi momento e in tempi rapidissimi, viene ricondotta ad un canone mensile, con formula pay-per-use.
Opzionalmente possono essere implementati altri servizi e prodotti, quali ad esempio: PC e notebook di fascia business o economica, Microsoft Office, Visio, Project, Posta (server di posta Exchange), Skype for Business per la comunicazione e videoconferenza, storage ed altro a richiesta, sempre con la medesima formula.
Dice il Cliente
Decine di professionisti e piccole imprese hanno già adottato questo servizio con estrema soddisfazione. Il risultato principale, per noi, sono i loro feedback:
«Il PC o il notebook non diventano più vecchi»
«Non è un problema se lavoro da casa, dall’ufficio o da un coworking.»
«So con certezza dove sono i miei dati… e conosco personalmente chi li gestisce.»
«So esattamente quanto spendo ogni mese e quanto mi costa crescere, in questo modo posso pianificare il mio budget.»
«La flessibilità, contrattuale e tecnica, mi evita enormi perdite di tempo e coinvolgimento di banche o finanziarie.»
«Stavo scrivendo una relazione importante e all’improvviso il mio pc si è spento… sono stato colto da panico all’inizio, mi sono poi reso conto di poter semplicemente usare il pc del collega. Effettuato l’accesso al mio account c’era il cursore che mi aspettava lì dove lo avevo lasciato.»
Desideri maggiori informazioni?
Siamo a tua completa disposizione, senza impegno.