+39 051 99 236 11

Private Virtual Data Center

 

VDC Green
Lenovo Intel

 

EXE.IT in partnership con LENOVOTM offre sul mercato dei servizi Private Cloud il nuovo Virtual Data Center in risposta alla forte espansione della domanda di servizi IT in Cloud affidabili e sostenibili.

Grazie alla soluzione di LENOVOTM ThinkAgile CP siamo in grado di offrire ciò che chiamiamo “Cloud componibile”, introducendo strumenti in grado di semplificare l’implementazione, la configurazione e la gestione di ambienti Private Cloud per i nostri Clienti di ogni dimensione e tipo.

VDC GREEN è la scelta ottimale per ridurre i costi operativi dell’infrastrutture informatica, mantenendo sempre un elevato livello di sicurezza e affidabilità, grazie anche al supporto completamente personalizzabile (dal semplice ticket al co-sourcing al full management è una completa scelta del Cliente).

VDC GREEN offre un elevato grado di adattamento strategico, una soluzione unica sul mercato che possiede importanti fattori critici di successo:

  • Possibilità di scalare in maniera del tutto indipendente le risorse del tuo VDC
  • Controllo assoluto delle risorse attraverso un’unica interfaccia web semplice e intuitiva, il CP Cloud Controller
  • Le componenti hardware sono indipendenti dall’operatività del Cloud Controller, un enorme point-of-failure in meno
  • Tempi di deployment delle istanze ridotti, grazie al marketplace globale, oltre alla possibilità di creare le proprie templates
  • Possibilità infinite di integrazione con altre applicazioni grazie alle API REST
  • Pieno supporto al DevOps
  • Il nostro licensing è volutamente semplice e cristallino al fine di rendere sempre chiari e ben definiti i costi del VDC.
  • L’acquisto è sempre in modalità pay-per-use preconcordato, ovvero su nessuna risorsa (vCPU, vRAM, vSTORAGE, consumo di banda, velocità di connessione, etc) vengono applicati limiti di soglia di consumo, cosa che nei maggiori Cloud Pubblici costituiscono invece un gravoso costo nascosto.
  • Ecosostenibile perché i servizi VDC GREEN sono su Data Center certificati Green
  • Privacy totale grazie al fatto che tutti i dati dei Clienti sono e resteranno in Italia

00Gate Green Data Center

Monitoraggio e supporto centralizzato

L’intero data center 00GATE, compreso il tuo VDC, viene monitorato incessantemente, notte e giorno, al fine di prevenire i problemi. La nostra filosofia è basata sul monitoraggio proattivo che, grazie a sistemi predittivi che agiscono sull’infrastruttura hardware, riescono a segnalare problemi che ancora non si sono verificati ma che, nel breve periodo, potrebbero produrre malfunzionamenti o interruzioni del servizio. Questi sistemi agiscono sia a livello fisico sia a livello applicativo.
Il nostro Network Operations Center può anche concentrarsi sulle tue applicazioni, erogate sia attraverso il VDC, sia su sistemi informatici installati presso la tua azienda.

 

Emissioni zero, Cloud ecosostenibile

Il nostro data center 00GATE, unico nel suo genere e certificato “Green Data Center” (ovvero a emissione zero e impatto ambientale minimo), il primo del sud Europa, ha una infrastruttura resiliente, cioè è in grado di resistere a problematiche hardware e software interne e in grado di continuare ad erogare servizio anche nelle situazioni più sfavorevoli.

Backup e Disaster Recovery

Il tuo VDC è sempre protetto grazie ai sistemi di ridondanza nativi ma in special modo grazie al piano di disaster recovery e continuità operativa dei Data Center 00GATE. Qualsiasi tua esigenza di salvataggio e conservazione dei dati può essere soddisfatta grazie alle politiche di RPO (Recovery Point Objective – ogni quanto tempo fare backup) e Retention (per quanto tempo i dati del backup vanno conservati) interamente personalizzabili.

Non rimandare: contattaci.





    Inviando questo modulo accetti la nostra Privacy Policy

    oppure chiama l’ufficio commerciale al numero 051 99 236 11