Cosa dicono di noi: feedback, recensioni e testimonianze di alcuni dei nostri clienti soddisfatti dei servizi forniti.
Dal 1984, uno dei maggiori player nazionali nel campo del modellismo radiocomandato
Giorgio Zaccagna – Responsabile produzione / acquisti
Abbiamo adottato la soluzione ITaaS di Exe.it alla fine del 2017; nel servizio, Exe.it ha implementato anche l’ERP Microsoft Dynamics NAV e le personalizzazioni necessarie allo svolgimento delle nostre attività, oltre alla strutturazione dell’eCommerce Go2000, anch’esso integrato a Microsoft Dynamics NAV.
In questo momento non possiamo essere presenti in azienda a causa del Decreto sul Coronavirus, pertanto le spedizioni sono ferme ma, grazie alla possibilità di lavorare da remoto, possiamo svolgere tutte le attività d’ufficio allo stesso modo di prima.
La sua mission è da sempre creare opportunità di business per i propri Associati, distributori di materiale elettrico, in joint con i propri fornitori partner.
Paolo Camisani – Direttore Consorzio
A settembre 2018 avevamo necessità di sostituire alcuni PC e il server presenti in azienda. Abbiamo sentito diversi fornitori tra i quali Exe.it, con cui avevamo un piccolo contratto di noleggio per alcuni PC e notebook.
La soluzione che ci ha proposto Exe.it, ITaaS o più semplicemente “Outsourcing”, prevedeva un sostanziale cambio rispetto alla modalità di lavoro usata fino ad allora, significava esternalizzare i servizi presso il loro Data Center: posta, backup, applicativi Office, sito… eliminando quindi la parte hardware (server, UPS, ecc.) che era collocata nella nostra sede di Calderara di Reno.
Dopo diversi incontri durante i quali Exe.it ci ha illustrato i vantaggi della proposta, oltre alla modalità operativa (che, abbiamo successivamente compreso, non sarebbe variata a livello di impatto per gli utenti) abbiamo deciso di accettare, anche se c’era un po’ di “timore” più che giustificato, visto il cambiamento. La soluzione si è dimostrata fin da subito performante e stabile, il personale Exe.it estremamente competente e disponibile, gli utenti soddisfatti. Inoltre il Data Center Green ci ha rilasciato un certificato sulle emissioni zero del nostro ICT.
Nel tempo sono state aggiunte risorse, installati applicativi proprietari e altre attività tutte svolte dal personale delle rispettive aziende e coordinate dai tecnici Exe.it: in altre parole il nostro tempo per aggiornamenti e quant’altro necessario in questi casi è stato impiegato in minima parte, rispetto a prima.
Siamo a marzo 2020 e la situazione purtroppo la conosciamo tutti. Dal punto di vista lavorativo non possiamo che essere soddisfatti per la scelta fatta grazie a Exe.it: abbiamo la possibilità di lavorare da casa esattamente come in azienda, siamo tranquilli sui nostri dati perché sono gestiti nel Data Center di Exe.it e siamo tranquilli perché il personale di Exe.it sta garantendo allo stesso modo di sempre il servizio e il supporto.
Realtà di riferimento nel mercato della pavimentazione e dei rivestimenti.
Il nostro rapporto con Exe.it è iniziato nel lontano 2006, con normali forniture di hardware e software a noleggio. Successivamente Exe.it ci ha proposto i primi servizi internet (le basi, ovvero l’hosting del sito) e, in seguito, con l’evoluzione dei servizi da parte di Exe.it, ci è stato proposto l’Outsourcing (oggi ITaaS), cioè portare tutto fuori (o meglio nella loro server farm) i dati, i server, i programmi… e tenere in azienda solo i PC e i portatili.
Il rapporto era già consolidato pertanto non è stata una scelta estremamente difficile, anche se qualche dubbio lo nutrivamo. Tutto bene, nessun problema per gli utenti che hanno continuato le attività come o meglio di prima, le cose hanno sempre funzionato a meraviglia.
Oggi, a causa dell’emergenza Covid-19 non andiamo in azienda, pertanto siamo in sofferenza come tutti per l’impossibilità di incontrare clienti, fornitori, ecc… ma possiamo svolgere tutte le attività d’ufficio come se fossimo realmente là, grazie all’infrastruttura implementata da Exe.it con (almeno) la tranquillità per quanto concerne la sicurezza e l’affidabilità della parte informatica.
Ente di formazione di emanazione di Confcooperative
Exe.it è il nostro partner tecnologico da oltre 20 anni, sicuramente siamo “cresciuti” assieme per quanto riguarda l’IT. Tra il 2010 e il 2011 ci hanno proposto l’allora nuovo servizio di Outsourcing, cosa non semplice da capire e digerire perché l’Ente aveva (e ha tuttora) sedi in tutta l’Emilia Romagna e 70 utenti (oggi circa 88) e conseguenti problematiche legate alla logistica, alla “mentalizzazione”, a esigenze a volte non omogenee, in sostanza tanti dubbi e come è naturale la paura di un cambiamento molto molto importante.
Nonostante l’ottimo rapporto con Exe.it, la fiducia, la consapevolezza e la competenza, la soluzione che ci proponeva, oltre all’importanza per l’Ente, era anche estremamente innovativa: per questi motivi siamo arrivati alla fine del 2011 quando, anche a seguito di necessità per cambiare hardware, software ed altro al nostro interno, abbiamo deciso di consolidare la collaborazione (anche grazie agli approfondimenti che ci hanno garantito con incontri, riunioni e calcoli) e di accettare la proposta.
Negli anni il servizio è stato più che adeguato, conveniente, ha sempre risposto alle nostre esigenze anche nei momenti di difficoltà ed è cresciuto in tutti i suoi aspetti, funzionali, operativi, prestazionali, così anche il supporto fornito dai sistemisti Exe.it.
La situazione contingente ci ha costretto a salvaguardare la salute di tutti: dipendenti, collaboratori e chiunque presente nelle nostre sedi, che abbiamo deciso di chiudere (saltuariamente e a turno alcuni addetti passano per utilizzare gli scanner, quando necessario per un progetto).
Grazie alla scelta fatta nel 2011 con Exe.it, possiamo però svolgere tutto il lavoro d’ufficio da remoto, cosa che ci dà un’ulteriore conferma sul fatto che sia stata assolutamente giusta.
L’associazione opera nell’ambito delle attività culturali e di tutela e valorizzazione dei beni culturali
Maria Luisa Aleotti – Responsabile Commerciale
Conoscevamo il servizio ItaaS di Exe.it da precedenti esperienze, come Associazione l’abbiamo adottata dalla fine di gennaio 2020. Si è portati a pensare che strumenti di questo genere siano adatti solo per grosse realtà e non per aziende di 2-5 utenti, cioè “piccole”: in molti casi è vero, ma la soluzione che ha implementato Exe.it si è dimostrata estremamente flessibile, modulare e quindi versatile sotto tutti i punti di vista.
Rimaniamo a casa ma possiamo svolgere tutte le attività “office” come in azienda, nella certezza di avere supporto necessario in caso di necessità e, allo stesso tempo, i nostri dati a disposizione e protetti.