+39 051 99 236 11

Exe.it a Farete 2016

Apr

18

aprile 18 , 2016 |

Exe.it a Farete 2016

Scarica il pass di ingresso gratuito per Farete 2016

Non solo per le bellezze turistiche e per l’arte culinaria: Bologna, e l’Emilia Romagna, grazie alle proprie aziende, vere eccellenze del settore della progettazione, della creatività e dell’industria, sono ormai un punto fondamentale dell’economia nazionale e internazionale.

FARETE - 5-6 SETTEMBRE 2016 / BOLOGNA FIERE / PADIGLIONI 15-18

La nostra società si occupa dal 1988 di hardware e software e, a partire dal 2000, ha implementato un datacenter proprietario nella propria sede di Bologna, che ha ampliato la fascia di offerta al mercato verso l’information technology e i servizi web avanzati.
Nel 2015 ci siamo trasferiti a Castel San Pietro Terme e, con un notevole investimento progettuale, economico e personale, abbiamo realizzato il primo datacenter green ad emissioni zero del sud Europa: una struttura particolare, progettata per rispettare i massimi parametri di efficienza energetica, alimentata da energia solare in autoconsumo e che ci permette di lavorare e di garantire servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti, che ad oggi siamo anche in grado di certificare come “emissioni zero” grazie alla partnership con BioAgriCert.

In virtù della collaborazione con Unindustria Bologna, la partecipazione a Farete 2016 ci è sembrata l’occasione ideale per presentarci come nuovo associato durante quello che è ormai diventato per la nostra città un appuntamento fisso, punto d’incontro e non solo una “vetrina” dove mostrarsi. Secondo noi Farete è soprattutto un momento prezioso da dedicare e dedicarsi -inteso come tempo e risorse- per conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, implementare le proprie conoscenze attraverso i workshop tematici, confrontarsi con altri imprenditori e conoscere in modo più approfondito il tessuto industriale e commerciale che ci circonda. Il significato profondo, il valore in cui crediamo e che condividiamo con Unindustria, è la necessità di creare continue sinergie e spunti su cui basare i nostri futuri progetti innovativi.

Vi aspettiamo a Farete, il 5 e 6 settembre 2016, Bologna Fiere, padiglioni 15 -18.

Per maggiori dettagli:
Datacenter 00Gate https://exe.it/green-data-center/
Certificazioni green http://www.green-cloud.it/