+39 051 99 236 11

Executive Service e Swiss Applied Software Research annunciano la firma di un accordo di partenariato

Ott

30

ottobre 30 , 2015 |

Executive Service e Swiss Applied Software Research annunciano la firma di un accordo di partenariato

Swiss Applied Software Research (SwissASR) di Lugano ingrandisce la sua rete di vendita all’estero con la Executive Service (ES) di Castel San Pietro Terme, in Italia, in provincia di Bologna. SwissASR commercializza una soluzione software innovativa chiamata OfficeNetPoint®, pensata per professionisti e PMI. ES da parte sua è attiva nell’hosting di soluzioni Cloud e l’outsourcing infrastrutturale in un “Green Data Center”, un data center ad emissioni ZERO.

“Executive Service propone servizi di qualità ad emissioni zero che corrisponde al desiderio d’oggi di avere un approccio, quando possibile, ecologico nelle attività quotidiane.”, dichiara Gianni Capra, amministratore unico della Executive Service. “Da parte dei nostri clienti c’è sempre più la volontà di ottenere un approccio di qualità per garantire la conformità agli impegni assunti quotidianamente. Il livello di eccellenza operativa necessario per questo approccio richiede l’implementazione di soluzioni, metodologie e strumenti software che sono il cuore della nostra esperienza. Siamo molto lieti di completare, attraverso la nostra partnership, il nostro portafoglio di soluzioni di qualità con la soluzione OfficeNetPoint® di SwissASR”.

“SwissASR è molto sodisfatta di aver trovato in Executive Service un partner che condivide gli stessi valori e le cui competenze si integrano perfettamente con la nostra esperienza. Si tratta di un’offerta unica e che, a mio parere, mancava. Questa alleanza apre nuovi mercati e permette di esportare il nostro know-how in Italia, dove Executive Service è riconosciuta come un esperto di settore, oltre al fatto che potere proporre la nostra soluzione in un Data Center ad emissioni zero è qualcosa a cui, come Svizzero, sono molto sensibile. Non vediamo l’ora di affrontare insieme le sfide future a cui il mercato ci sottoporrà” dice Francisco Caratti, amministratore delegato di SwissASR.

Per quanto i vantaggi della neonata partnership siano evidenti per le parti coinvolte, va inoltre considerato che la ricerca di soluzioni moderne e al contempo sostenibili si trasforma immediatamente in alcuni valori concreti offerti al cliente finale. Si consideri ad esempio come alle funzionalità offerte da OfficeNetPoint® si uniscono in questo modo i vantaggi tangibili delle soluzioni green. Chi utilizza le soluzioni di Executive Service, infatti, gode del rilascio di certificazioni inerenti clima ed energia (quelle rilasciate da TÜV, su tutte) che si attribuiscono a tutti i livelli della catena di fornitura, dall’impianto che produce energia pulita fino al server e al sito aziendale del cliente finale.