+39 051 99 236 11

Siamo diventati una #BCorp

Mag

19

maggio 19 , 2016 |

Siamo diventati una #BCorp

Cerfified B CorporationLo sapevi che siamo diventati una #BCorp, o BENEFIT CORPORATION?
Siamo fra le prime aziende italiane ad aver certificato i propri standard di responsabilità sociale, il che significa che lavoriamo (anche) per rendere il mondo migliore! Per noi stessi, la nostra azienda, la nostra comunità e il pianeta.

Vuoi saperne di più? http://bcorporation.eu/

In qualità di #BCorp, Exe.it “intende perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.
La società persegue il fine di concorrere alla serenità dei propri soci, dei propri dipendenti, dei propri collaboratori e della propria filiera produttiva, ovvero i clienti, i fornitori e i consulenti.
La società inoltre affronta il tema della sostenibilità ambientale gestendo il riciclo delle acque piovane, attuando una stretta raccolta differenziata, utilizzando esclusivamente illuminazioni ecologiche, riducendo al minimo le stampe cartacee, gestendo il tema della mobilità delle maestranze, ma soprattutto concorrendo all’obiettivo di abbattere significativamente le emissioni di Co2, tendendo al totale azzeramento delle stesse”.
Questo è indicato nel nostro statuto.

Essere una #BCorp significa avere una visione evoluta del mondo imprenditoriale.

Una Benefit Corporation nasce e si evolve per contribuire a rendere il mondo un posto migliore in cui vivere nel presente e nel futuro. Il suo scopo è creare un vantaggio pubblico, inteso come impatto materiale positivo sulla comunità e sull’ambiente: l’attenzione alla società, la sostenibilità e il business divengono così tre elementi imprescindibilmente interconnessi e incardinati nei processi decisionali strategici.

>>>Verifica il nostro impact report<<<