+39 051 99 236 11

Convenzione hosting TEDx

TEDx + Exe.it
Bologna, Torino, Cesena e Novara sono già Green Cloud Certified e tu cosa aspetti?

Una delle preoccupazioni principali della UE in termini di emissioni di CO2 è rappresentata dai data center. Sul 100% di emissioni totali in Europa (che comprendono allevamenti intensivi, riscaldamenti civili ed industriali, aviazione, trasporto su gomma, raffinerie e acciaierie) la quota di maggioranza relativa (6%) spetta ai data center. Dovendo realizzare la nuova sede aziendale, che “vive” di data center, abbiamo pensato di adottare adeguati criteri di sostenibilità.

Siamo molto orgogliosi di ospitare alcuni fra i più longevi TEDx nel nostro Green Data Center: con loro condividiamo la visione dell’importanza di diffondere idee di valore e che il potere delle idee sia in grado di cambiare le abitudini, la vita delle persone, e infine il mondo stesso.


LA TUA INFORMATICA È GREEN? EXE.IT, unico Data Center in sud Europa a Emissioni ZeroDal 1988 è il green partner per i servizi informatici aziendali ad alto valore aggiunto

Spedire 5 email genera la stessa CO2 prodotta percorrendo 1 km in auto, e ne vengono spedite a miliardi ogni giorno. A Bologna, Exe.it ricerca costantemente qualità e innovazione tecnologica sostenibile, fin dal 1988. Oggi, nella nuova sede di Castel San Pietro Terme, ha realizzato il primo data center a emissioni zero del Sud Europa. Exe.it si avvale di una struttura che rispetta i massimi parametri di efficienza energetica, alimentata da energia solare in autoconsumo, che permette di garantire servizi ad alto valore aggiunto.


– Vuoi saperne di più? Inviaci un messaggio –

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Motivo del contatto (richiesto)

    Inviando questo modulo accetti la nostra Privacy Policy

    Perché?
    Permettere l’utilizzo di data center a ridotto impatto ambientale e a emissioni zero in grado di esprimere la massima efficienza energetica possibile nel campo dei servizi di cloud, hosting, housing, hardware & software colocation, outsourcing infrastrutturale, Saas, Iaas, Paas, sviluppo software, ambienti di test, Business Continuity o Disaster Recovery, per la salute dell’ambiente, oltre che per garantire ottime performances.

    Cosa significa Green Cloud Certified?
    La creazione di un disciplinare regolamenta la realizzazione di un data center a emissioni zero: alcune società di consulenza, enti di certificazione, organizzazioni no-profit, associati al GREEN CLOUD CONSORTIUM, in collaborazione con un gruppo di aziende impegnate nella produzione, gestione e manutenzione di data center a emissioni zero, e con il supporto di alcuni altri fra i più qualificati Enti di Certificazione, hanno elaborato il disciplinare per dar modo di accedere alla certificazione dei propri stabilimenti a tutti i soggetti interessati, con l’obiettivo di poter esporre in tutte le forme di comunicazione aziendale l’apposito logo “Green Cloud Certified” previsto dal regolamento nelle sue varie tipologie.

    Ho un sito/e-commerce/VPS/cloud… come posso certificarlo?
    È possibile visualizzare e scaricare i certificati ottenuti da Bioagricert  e il nostro certificato GREEN CLOUD CERTIFIED®: è stato un duro lavoro, iniziato un anno prima del trasferimento, che ci ha portati ad un risultato importante e ad oggi unico, cioè la possibilità di emissione di certificati “figli” da parte dell’azienda certificata stessa (cioè EXE.IT) con un numero identificativo UNIVOCO e la citazione esplicita dell’ente.
    Per un ente, un’azienda e qualsiasi struttura che porti i propri servizi (tutti o in parte) all’interno del nostro data center questo punto è davvero importante, perché NON comporta oneri aggiuntivi di certificazione, NON comporta dispendio di risorse per ottenere “il bollino”, NON comporta modifiche sulle procedure aziendali, ma permette di OTTENERE un certificato VERO e, come indicato sopra, con numero identificativo UNIVOCO.
    All’indirizzo www.green-cloud.it è possibile consultare il disciplinare, le informazioni a carattere generale e alcuni certificati emessi (questa sezione è sempre “in progress”).

    Un ulteriore motivo per scegliere EXE.IT?
    B-corp - Be the changeSiamo una Società Benefit (B-Corp, ovvero Benefit Corporation): essere una BCorp significa avere una visione evoluta del mondo, perché nasce e si evolve per contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Il suo scopo è creare un vantaggio pubblico, inteso come impatto materiale positivo sulla comunità e sull’ambiente: l’attenzione alla società, la sostenibilità e il business divengono così tre elementi fortemente collegati nei processi decisionali.
    Maggiori info: Siamo diventati una #BCorp e About EXE.IT Srl Sb

    Per ulteriori dettagli, aggiornamenti, per la gallerie fotografica e le info sul Data Center fate riferimento al nostro sito www.exe.it oppure contattateci mediante il modulo in questa pagina.

     


     

    Hanno già scelto i nostri servizi