+39 051 99 236 11

Exe.it è diventata LIR presso il RIPE

Mar

15

, , ,  |

Exe.it è diventata LIR presso il RIPE

Con grande soddisfazione possiamo oggi annoverare fra le Certificazioni dell’azienda, anche quella di Local Internet Registry (LIR) presso il RIPE che abbiamo ottenuto lo scorso 11 marzo con uno score del 93.04%.

Di che cosa si tratta?

Si tratta di un termine utilizzato per descrivere i membri del RIPE NCC responsabili della distribuzione di spazi e indirizzi a livello locale. I LIR sono provider di servizi Internet (ISP) che assegnano e allocano indirizzi IP ai propri clienti, come Organizzazioni e Istituzioni.

Perché è importante

Attualmente, esistono più di 16.000 membri in oltre 76 paesi che, oltre a servizi di formazione e analisi che il RIPE NCC fornisce ai propri membri, hanno la responsabilità di discutere di questioni di interesse comune. Inoltre i membri del RIPE NCC possono gestire le allocazioni IPv4, IPv6, ASN di cui sono responsabili a livello locale e si fanno garanti della corretta esecuzione di politiche e procedure della community RIPE.

Con questa Certificazione ci assicuriamo un ulteriore know-how e rafforziamo le nostre competenze per offrire un servizio sempre più completo e al passo con le esigenze della nostra clientela.